Scimmia
Kevin Wammer ha recensito sul suo blog il Boox Palma, prodotto che non conoscevo e che ora devo assolutamente dimenticare per placare la mia capitalistica sete di acquisto. È un eBook reader e-ink dalla forma e dalle dimensioni di un telefono. È equipaggiato con una versione personalizzata e degooglizzata di Android ma è possibile integrarlo col Play Store.
Boox ha anche aggiunto impostazioni dedicate per configurare qualsiasi app a tuo piacimento. Ciò è particolarmente utile per le app che non sono state realizzate per gli schermi e-ink. Qui puoi personalizzare le modalità di aggiornamento, modificare i miglioramenti del colore, sovrascrivere le impostazioni dei caratteri e altro ancora. Il Boox ha anche un pulsante dedicato per aggiornare lo schermo ed eliminare l’effetto ghosting tipico dei display e-ink.
Potrebbe realmente aumentare il mio tempo di lettura dei libri e limitare l’uso del dispositivo principale (il telefono) in camera da letto. Costa tanto, non credo lo prenderò, ma lo terrò d’occhio e lo desidererò fino al momento in cui qualcuno in famiglia dovesse chiedermi: cosa vorresti come regalo di Natale?