Salta al contenuto principale

Blog

2024


Non tutto ciò che toccano

Qualche giorno fa è stato rilasciato AltStore PAL, il primo app store alternativo a quello ufficiale di iOS.

Otto, al massimo nove

Mia figlia ha preso l’abitudine di provare a dare un voto alle cose che fa, al cibo che assaggia, ai film che vede o alle situazioni che vive.

La rivincita del mare

Sono nato vicino al mare. Ho vissuto vicino al mare. Non vicinissimo, tant’è vero che non ci andavo spesso e non ci vado spesso tuttora.

Saperla guardare negli occhi

Ho un problema con la scuola. Non la frequento ma un pochino l’ho sempre respirata: mia madre era insegnante, lo è la mia compagna e mia figlia è una studente.

L’altro lato dell’Occidente

Una volta, da qualche parte, lessi un commento che lo definiva “un uomo chiamato storytelling” o qualcosa del genere: Francesco Costa riesce a trasformare in racconto anche una noiosa domenica pomeriggio passata sul divano a guardare un programma per famiglie, figurati il resto.

Altre cose di cui scusarsi

Secondo notizie pubblicate di recente, nel 2013 Facebook ha concesso a Netflix la possibilità di accedere ai messaggi privati dei propri utenti.

Photoblog

Sono stato un fotoamatore. In passato ho avuto diverse reflex e ho viaggiato spesso, anche da solo, con l’unico intento di raccogliere immagini da conservare, pubblicare e condividere.

La macchina del tempo

Recentemente ho fatto un lungo e noiosissimo lavoro di backup e archiviazione del contenuto delle mie vecchie caselle di posta elettronica.